INIZIA OGGI L’OTTAVARIO DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DELLA CHIESA

Unknown

Oggi inizia l’Ottavario di Preghiera per l’Unità della Chiesa che si concluderà il 25 gennaio, solennità della Conversione di San Paolo. Il tema di quest’anno  è:  “Chiamati ad annunciare a tutti le opere meravigliose del Signore”. Una di queste è certamente l’ecumenismo,   il movimento che tende a riavvicinare e a riunire tutti i fedeli cristiani e quelli delle diverse Chiese. Il punto di partenza è la comune fede nella Trinità: in Dio Padre, in Dio Gesù Cristo Figlio e in Dio Spirito Santo verso la realizzazione di una unica Chiesa.

La luminosa testimonianza della Beata Maria Gabriella Sagheddu, che ha donato la vita per tale causa, deve trovarci ancor più impegnati in questa grande preghiera, sia che partecipiamo alla celebrazione apposita in chiesa, sia nella intimità delle nostre case.

195 Visite totali 1 Visite odierne